Spazio, nuova frontiera!

Stampa
Da teenagers attendevo impaziente l’episodio di “Spazio 1999” e sognavo di lavorare nella Stazione Orbitante. Mancavano venti anni al 1999 e tutto poteva accadere … Poi il secolo è finito ma il nuovo millennio mi ha trovato con i piedi ben saldi sulla Terra. Certo la ricerca spaziale è progredita ma a poter sperare in un viaggio a bordo dello Shattle sono veramente in pochi. Non mi resta che aspettare che il costo scenda, preferibilmente prima della mia dipartita.

In tal senso forse una luce di speranza appare all’orizzonte. Il viaggio Terra-Luna potrebbe passare di moda a vantaggio di una nuova avventura: Terra–Marte.
Non sto leggendo un romanzo di fantascienza, Elon Musk (Tesla-Sapce X-PauPal) indica la “Data Astrale2024 per la partenza della prima spedizione verso il Pianeta Rosso.

Se tutto va bene quando andrò in pensione potrò sognare di essere ancora teenagers stringendo al cuore il mio biglietto Terra-Luna acquistato con la liquidazione!

L'Inserimento dei Commenti è subordinato alla registrazione al sito, al fine di evitare l'inserimento di messaggi non attinenti.

 
Please wait while JT SlideShow is loading images...
La Notte dell'Aquila - La vera storia di una tragedia che si poteva evitareLa Notte dell'Aquila - La vera storia di una tragedia che si poteva evitareLa Notte dell'Aquila - La vera storia di una tragedia che si poteva evitare
Please wait while JT SlideShow is loading images...
Manuale Avanzato di Meccanica delle TerreIntroduzione alla Meccanica delle TerreIntroduzione alla Meccanica del ContinuoIntroduzione al metodo degli elementi finiti applicato a calcolo strutturale e geotecnicoAnalisi Geotecniche di Fondazioni Superficiali e PaliGeotecnica - Guida pratica alla luce delle nuove NTCHOEPLI - Lesioni degli edifici

Archivi


Crepe nella tua Casa? L'Esperto Risponde
Crepe nella tua Casa?
L'Esperto Risponde